Orari di Consegna: Lunedì – Venerdì, 11:00 – 18:00
Presso il nostro centro, garantiamo un efficiente servizio di consegna dei referti agli utenti. La procedura è la seguente:
Va sottolineato che, in ottemperanza alla legge n. 135 del 05/06/1990, il ritiro dei risultati dell’esame HIV può essere effettuato esclusivamente dall’interessato. Analogamente, il ritiro per il BHCG e il Test di gravidanza è consentito esclusivamente all’interessato.
Consulta qui l’informativa completa: Informativa ai pazienti che accedono alle prestazioni e sulla refertazione online
Dopo 40 giorni dalla data di emissione non sarà più possibile il ritiro elettronico e bisognerà ritirare il referto presso il laboratorio.
Il servizio di Ritiro dei Referti di Laboratorio è disponibile per gli utenti che al momento della richiesta hanno esplicitamente autorizzato di avvalersi di questa modalità.
Potete eseguire il ritiro online del vostro referto se siete in possesso del foglio con le credenziali rilasciato al momento dell’accettazione, ovvero alla presentazione della ricetta.
E' il referto medico accessibile tramite modalità digitali (Fascicolo sanitario elettronico, sito Web, posta elettronica anche certificata, supporto elettronico). il referto medico accessibile tramite modalità digitali (Fascicolo sanitario elettronico, sito Web, posta elettronica
anche certificata, supporto elettronico).
Il paziente può accedere e consultare il referto medico relativo a ogni singola prestazione sanitaria (es. analisi
cliniche) in apposita area riservata sul proprio sito Web.
Per accedere al referto è necessario digitare i codici indicati nel "modulo ritiro referti" di cui solo l’assistito che ha
effettuato la prenotazione e il prelievo dispone.
Sì, come previsto dalle Linee Guida in materia di refertazione online del Garante Privacy che al DPCM 08/08/2013,
il paziente deve esprimere il proprio consenso esplicito, libero, specifico e informato alla refertazione online.
Il mancato consenso non preclude in alcun modo la possibilità di accedere alla prestazione medica richiesta. Il paziente può comunque ritirare i referti in modalità cartacea recandosi presso la struttura.
Sì. Anche se l’interessato ha scelto di aderire ai servizi di refertazione online, può decidere, in relazione ai singoli esami clinici a cui si sottoporrà di volta in volta, di manifestare una volontà contraria.
Il referto rimarrà disponibile sul sito web per un massimo di 40 gg, dopo tale termine verrà eliminato.
Sì. L’interessato ha comunque il diritto di ottenere copia cartacea del referto consegnato in modalità digitale.
No, i risultati di questi esami possono essere ritirati solo personalmente dall’interessato presso la struttura sanitaria.
No, ogni volta che si richiede una prestazione, vengono assegnati nuovi codici referto.
Contattare immediatamente la struttura telefonicamente o via mail all’indirizzo fornito in accettazione.
In tal caso, provvederemo subito alla rimozione del suo referto elettronico.
La data di ritiro dei referti viene comunicata agli utenti durante la procedura di erogazione della prestazione o al momento della prenotazione, grazie all'assistenza del nostro personale di accettazione. Inoltre, il personale di accettazione è sempre disponibile per informare l'utente sui tempi di risposta qualora ne faccia richiesta.
I tempi di ritiro dei referti possono variare da 0 a 7 giorni lavorativi, a seconda della tipologia di analisi eseguita. Tale variazione consente di adeguare i tempi di consegna in base alle specifiche esigenze delle diverse prestazioni.
Consegna Referti:
Eventuali modifiche sui tempi di risposta saranno tempestivamente comunicate agli utenti attraverso contatto telefonico diretto da parte del nostro personale di segreteria. La nostra priorità è garantire una comunicazione trasparente e puntuale, mettendo a disposizione informazioni dettagliate per un'esperienza utente completa e soddisfacente.
Il nostro Laboratorio si impegna a fornire un servizio rapido e tempestivo, con consegna dei referti in giornata per le seguenti prestazioni:
- Tempo di Quick (INR).
- B-HCG.
- Esame delle urine.
- Emocromo.
Per situazioni clinicamente urgenti, il paziente ha la facoltà di richiedere l'anticipo della consegna del referto o, se del caso, una stampa parziale dello stesso.
Per quanto riguarda le visite specialistiche e le indagini strumentali, è fondamentale inoltrare la richiesta di urgenza per il ritiro del referto al momento della prenotazione o al momento di richiedere informazioni sulla prestazione stessa. Questo approccio consente di soddisfare le esigenze con la massima organizzazione possibile, assicurando un servizio efficiente e rispondente alle necessità del paziente.